Tutto sul nome DRAGOSI CONSTANTIN

Significato, origine, storia.

Il nome Dragoș Constantinescu è di origine romena e significa "drago" o "serpente". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti in Romania.

La prima persona nota ad aver portato il nome Dragoș era un principe della Valacchia nel XIV secolo. Dragoș I era noto per la sua abilità nella lotta contro i Turchi Ottomani e per aver fondato la dinastia dei Drăconesti, che ha governato la Valacchia per molti secoli.

Nel XIX secolo, un altro importante portatore del nome Dragoș era Dragoș Vodă, principe della Moldavia. Dragoș Vodă è stato notevole per la sua capacità di difendere il suo paese dagli attacchi dell'Impero Ottomano e della Russia.

Oggi, il nome Dragoș continua ad essere portato da molte persone in Romania e in altre parti del mondo dove la comunità romena è presente. Questo nome evoca l'immagine di forza, coraggio e saggezza, qualità che sono state associate ai portatori storici del nome Dragoș.

Popolarità del nome DRAGOSI CONSTANTIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Dragosi Constantin non è molto popolare in Italia, con solo due nascite registrate nel 2023 e un totale di due nascite complessive sin dalla sua introduzione nei registri dei nomi italiani. Questo nome potrebbe essere considerato insolito e poco diffuso tra i genitori Italiani che scelgono il nome per i loro figli.